Risparmiare trasformando la vasca in doccia
Il consumo d’acqua per un bagno può essere fino a quattro volte superiore rispetto a quello per una doccia.
Una vasca da bagno contiene 100-160 litri d’acqua, mentre una doccia di 5 minuti consuma 75-90 litri ed una di 3 minuti 35-50 litri.
Con l'ampia scelta delle docce offerte da Emiliadocce il rispermio sulla tua bolletta d'acqua diventa semplice e immediato.
Risparmiare ristrutturando parzialmente o completamente il bagno
Per un risparmio idrico dal 10% al 30% si possono installare i rubinetti o miscelatori a risparmio idrico che permettono di dosare e limitare l’afflusso di acqua, che aiutano a risparmiare soldi in bolletta e a ridurre lo spreco d’acqua superfluo.
Un’utenza standard di tipo residenziale consuma il 30% di acqua potabile usando le cassette di scarico per il risciacquo WC. Istallando le cassette di risciacquo WC con doppio pulsante si regola la quantità di scarico permettendo di ridurre i volumi di scarico. Questi sistemi moderni possono ottimizzare il risparmio idrico per risciacquo fino al 60%.
Vuoi maggiori informazioni sulle possibili soluzioni per il tuo bagno e desideri scoprire il modello degli elementi più adatto alla tua abitazione?
Prenota la visita gratuita di un consulente specializzato Emiliadocce che saprà consigliarti il modello degli elementi per il bagno su misura per la tua abitazione.
Scegli le soluzioni box doccia o vasca adatte a te!
Richiedi la consulenza e il preventivo gratuito senza impegno!